MYMC 2017

MYMC (Mediterranean Youth Mathematical Championship) è il Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, una gara a squadre di matematica rivolta agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori alla quale sono invitati tutti i Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Nell'edizione di quest'anno parteciperanno sedici squadre provenienti da: Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia.

L'iniziativa è nata con la doppia finalità  di promuovere l'interesse per la Matematica fra i giovani e al tempo stesso aumentare gli scambi culturali con la speranza di costruire rapporti che portino a una maggiore comprensione tra le diverse culture all'interno dell'area del Mediterraneo.

Il Comitato Organizzatore è composto da docenti di matematica delle Università  romane promotrici, fin dalla sua prima edizione, di tale iniziativa: Sapienza Università  di Roma, Università  degli Studi di Roma "Tor Vergata", Università  degli Studi Roma Tre, Università  degli Studi Internazionali di Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito oppure visualizza il programma.

inserito il 10-05-2017