oggi: 24 settembre 2017

Matematica e Fisica, primo Dipartimento d'Eccellenza in Italia

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Universita' degli Studi Roma Tre si e' posizionato al primo posto ex-aequo nella graduatoria dei Dipartimenti d'eccellenza elaborata dal Ministero, conseguendo il massimo del punteggio. La graduatoria tiene conto della produttivita' scientifica dei docenti e dei ricercatori misurata attraverso l'indicatore standardizzato di performance dipartimentale (Ispd),  sulla base dell'ultima valutazione della qualita' della ricerca (VQR).

Primo Dipartimento dell'Universita' Roma Tre e unico Dipartimento di Matematica e Fisica tra gli Atenei italiani, e' un risultato che senza dubbio riempie di soddisfazione ed esalta l'attivita' scientifica di altissimo livello di tutti i Ricercatori del Dipartimento e il loro grande impegno sul fronte della qualita' e dell'internazionalizzazione della ricerca.

Visualizza la graduatoria dell'Anvur.

La Fisica Incontra la CittĂ

Ciclo di conferenze divulgative 2017 dei Corsi di Laurea in Fisica e
del Dipartimeno di Matematica e Fisica che si tengono alle 20:30 presso l'Aula Magna del Rettorato in Via Ostiense 159 - Roma secondo il seguente calendario.