oggi: 28/05/2017

MYMC 2017

MYMC (Mediterranean Youth Mathematical Championship) è il Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, una gara a squadre di matematica rivolta agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori alla quale sono invitati tutti i Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Nell'edizione di quest'anno parteciperanno sedici squadre provenienti da: Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia.

L'iniziativa è nata con la doppia finalità  di promuovere l'interesse per la Matematica fra i giovani e al tempo stesso aumentare gli scambi culturali con la speranza di costruire rapporti che portino a una maggiore comprensione tra le diverse culture all'interno dell'area del Mediterraneo.

Il Comitato Organizzatore è composto da docenti di matematica delle Università  romane promotrici, fin dalla sua prima edizione, di tale iniziativa: Sapienza Università  di Roma, Università  degli Studi di Roma "Tor Vergata", Università  degli Studi Roma Tre, Università  degli Studi Internazionali di Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito oppure visualizza il poster

Presentazione della nuova Laurea Magistrale in Scienze Computazionali.

Mercoledì 24 maggio 2017, ore 13, aula F, Largo S.L. Murialdo si è tenuta la presentazione del nuovo corso di Laurea Magistrale in Scienze Computazionali e di alcune applicazioni del Calcolo Scientifico.
Nel programma, tutti i dettagli.
Sono disponibili le slide di presentazione del Prof. Luciano Teresi.

La Fisica Incontra la Città

Ciclo di conferenze divulgative 2017 dei Corsi di Laurea in Fisica e
del Dipartimeno di Matematica e Fisica che si tengono alle 20:30 presso l'Aula Magna del Rettorato in Via Ostiense 159 - Roma secondo il seguente calendario.