oggi: 21 gennaio 2018

Aperte iscrizioni al percorso didattica PeF24

Si avvisano gli studenti e i laureati dei corsi di laurea e laurea magistrale in Fisica, Matematica e Scienze computazionali che sono aperte fino al 22 Gennaio le iscrizioni al percorso didattico PeF24
(http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=pef24)
necessario per poter essere ammessi a partecipare al concorso di ammissione ai futuri percorsi di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione di docente delle scuole, denominato FIT, in osservanza  dei decreti attuativi della legge n. 107/2015.

Nell'ambito di questo percorso didattico è offerto in particolare l'insegnamento di Didattica della Fisica (6 CFU) e sono validi tra gli altri gli insegnamenti MC410 -Matematiche Complementari 1, MC430 - Laboratorio di didattica della matematica, ME410 Matematiche elementari da un punto di vista superiore e FS410 - Laboratorio di didattica della fisica.

Dipartimento di eccellenza

Il Dipartimento di Matematica e Fisica di Roma Tre conferma il suo ruolo di primo piano nel mondo della ricerca e della didattica italiane conquistando il titolo di Dipartimento di Eccellenza 2018-2022.
L'importante finanziamento associato al titolo sarà destinato alla valorizzazione e allo sviluppo del nostro dipartimento in termini di capitale umano,
infrastrutture e attività didattiche di alta qualità.

La Fisica Incontra la Città

Ciclo di conferenze divulgative 2018 dei Corsi di Laurea in Fisica e
del Dipartimeno di Matematica e Fisica che si tengono alle 20:30 presso l'Aula Magna del Rettorato in Via Ostiense 159 - Roma secondo il seguente calendario.