LA DE CIFRIS INCONTRA ROMA

04/10/2018 ore 10:30
dove: Università degli Studi Roma Tre Aula Magna del Rettorato, Via Ostiense 159

Il giorno 4 ottobre 2018 si terrà a Roma il workshop organizzato dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi Roma Tre con il patrocinio della costituenda associazione nazionale di crittografia De Componendis Cifris.
Questo incontro è il terzo di una serie di eventi locali e si propone di offrire una panoramica sulle attività di ricerca a Roma e nel centro Italia, riguardanti la Crittografia e le sue applicazioni.

Sarà inoltre l’occasione per presentare l’Associazione Nazionale ”De Componendis Cifris”. L’iniziativa De Cifris di aggregazione delle competenze di Cripttografia vuole stimolare la collaborazione in ambito cripttografico, coinvolgendo sia le numerose eccellenze accademiche, che sono tuttora presenti in Italia, sia il mondo delle Aziende che operano nel settore.
Ed è un evento locale che segue quelli analoghi che si sono svolti a Salerno e Milano

info: http://www.matfis.uniroma3.it/decifris/index.html