Notices:

Research Post- and Pre-doctoral Scholarships/Fellowships

GRANTS FOR FOREIGN CITIZENS AND ITALIAN CITIZENS LIVING ABROAD AWARDED BY THE ITALIAN GOVERNMENT.

DEADLINE 30th APRIL 2018
The Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation (MAECI) offers grants in favor of foreign citizens not residing in Italy and Italian citizens living abroad (IRE)* for the academic year 2018-2019 in order to foster international cultural, scientific and technological cooperation, to promote Italian language and culture and to support Italy’s economic system in the world (According to Law 288/55 and its subsequent changes and additions).

Grants are offered to pursue study, training, and/or research programs at Italian Higher Education Institutes, both public and legally recognised. The list of these institutions is available on the following website:

studyinitaly.esteri.it

Job opportunities - ambito Sanità - Profili quantitativi per analisi di bilancio e di processo

Lavoro nelle Risorse Umane di KPMG Advisory e volevo proporre a chi è in fase conclusiva o chi ha appena concluso il Dottorato in Matematica delle opportunità di inserimento all'interno della nostra Line of Services "Business Performance Services - Healthcare & Pharma".
Siamo il leader del mercato, abbiamo recentemente vinto importanti gare per gestire i piani di rientro di realtà pubbliche della sanità e ci occupiamo di  fornire consulenza sia dal punto di vista di bilancio e controllo di gestione, sia dal punto di vista dei processi organizzativi. Siamo l'unico player tra le big four in Italia ad essere stato nominato referente in questo ambito.
 Per potenziare il team stiamo ricercando in alcune zone d'Italia dei profili già con una certa esperienza e con focus quantitativo, a cui affidare la responsabilità di questi progetti.
Questa potrebbe essere un'ottima opportunità per consentire ai partecipanti delle edizioni passate o in fase conclusiva del Dottorato di mettere in pratica le loro skill di analisi in un contesto in costante crescita, con sicuri impatti sulla realtà italiana.
 Le chiedo cortesemente di diffondere tra i vostri dottorandi e dottori di ricerca che l'hanno recentemente concluso questa opportunità, e di segnalarmi
Paola Mirioni

Employer Branding