News

Bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio dell’Advisory Board De Cifris di € 10.000

Imagine

Bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio dell’Advisory Board De Cifris di 10.000

L'associazione De Componendis Cifris si propone di animare la comunità crittografica italiana, sia nelle sue componenti accademiche, sia nelle sue ramificazioni nel mondo del lavoro e dell'impresa.

L'Advisory Board "De Cifris" è formato da aziende ed enti interessati alla Crittografia.

I membri del Board interagiscono con le sedi nei modi seguenti:

• incontrano i docenti e suggeriscono competenze , che sarebbe utile gli studenti avessero, per entrare in modo agevole nel mondo del lavoro
  • offrono tirocini retribuiti ai laureandi/neolaureati che possono mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studio crittografico
  • discutono con i docenti l'istituzione di corsi specializzati per la formazione del personale aziendale
  • finanziano borse di studio destinate agli studenti meritevoli.

Una borsa di studio è stata finanziata al Corso di Studio Laurea Magistrale in Science Computazionale. Al concorso possono partecipare:

- studenti/sse che siano in possesso di una laurea triennale in Matematica purché non si siano mai stati iscritti/e ad altri corsi di laurea magistrale;

- laureandi del corso di laurea triennale in Matematica che si iscriveranno al primo anno dell’a.a. 2019/2020 del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Computazionali Curriculum “Gestione e Protezione dei Dati” percorso di studio in Crittografia e Sicurezza dell’Informazione, che conseguiranno il titolo entro il 31 ottobre 2019.

Le aziende che al momento hanno aderito sono:

Bando di concorso per una borsa di studio dell’Advisory Board De Cifris

Modulo domanda di partecipazione

Scadenza presentazione domande: 7/7/2019 ore 24:00.

Prova di selezione: 15/7/2019 ore 11:00 aula M1, sede: Nuovo Polo Aule sito in Largo S. L. Murialdo 1.

Qualora  vi  fossero  ulteriori  finanziamenti  destinati  allo  stesso  scopo  messi  a  disposizione dai membri dell’Advisory Board “De Cifris”, questi potranno essere destinati a finanziare borse di studio aggiuntive. In tale caso l’assegnazione avverrà seguendo l’ordine della graduatoria nella prova di selezione dei candidati idonei purché soddisfino tutti i requisiti  indicati  nel  bando.

inserito il 17-06-2019