Serata di Divulgazione Scientifica

Occhi sulla Luna

03/02/2017 ore 19:00
dove: Via Della Vasca Navale 84

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l'Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma (INAF-IAPS), propone una serata dedicata alla Luna, all'Astronomia e alla Fisica, che si svolgerà presso il Dipartimento, in via della Vasca Navale 84.
Dalle 18:00 fino a mezzanotte sarà possibile per tutti osservare la Luna ai telescopi del Dipartimento. Durante la serata studenti e ricercatori del Dipartimento racconteranno le loro conoscenze ed esperienze attraverso esperimenti, laboratori, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, conferenze e seminari divulgativi.
I temi affrontati saranno tanti e diversi tra loro, ma tutti legati da un filo comune rappresentato dal nostro satellite naturale. La partecipazione è gratuita. Le prenotazioni sono consigliate SOLO per alcune attività, tutte le altre sono libere e andranno avanti a ciclo continuo fino a mezzanotte. Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 24 Gennaio 2017.

info: http://orientamento.matfis.uniroma3.it/occhisullaluna.php